Descrizione sintetica della proposta progettuale

“ Studenti all’opera”

Il progetto “ Studenti all’opera” presentato in collaborazione con l’Associazione MO.I.GE.-  Movimento italiano Genitori ONLUS- ha visto  il coinvolgimento delle classi IV e V di Scuola Primaria e delle classi I della Scuola Secondaria di I grado della nostra Istituzione Scolastica. Attraverso la distribuzione di un Kit didattico informativo composto da booklet per studenti, booklet per adulti e PPT di presentazione del progetto, si è potuto riflettere e confrontare sui temi della Legalità. Nei giorni 18 e 23 ottobre sono stati realizzati due Open day caratterizzati da formazione la mattina con gli studenti e il pomeriggio con i genitori. Agli alunni è stata anche offerta la possibilità di partecipare ad un concorso loro riservato per la rappresentazione della Legalità e del senso di appartenenza alla comunità, attraverso la realizzazione di uno o più disegni. Alla classe vincitrice verrà consegnata una targa e un buono per l’acquisto di materiali utili alla scuola.

photogallery

Istituto Comprensivo Statale di Recale

Viale Europa 3 - Recale (CE)

CEIC85900E@istruzione.it